Giocati i recuperi in serie A: Lazio sola al terzo posto, Dzeko salva la Roma a tempo scaduto

Sampdoria-Roma 1-1L'attaccante romanista Edin Dzeko in azione nell'area di rigore della Sampdoria (foto Ansa.it)

Una giornata dedicata ai recuperi delle due partite che mancavano all’appello in serie A. Prime a scendere in campo Lazio e Udinese che all’Olimpico hanno giocato la partita che venne rinviata il 5 novembre 2017 per pioggia. La squadra di Simone Inzaghi non guarda in faccia a nessuno, ex bandiere comprese, e così anche il vecchio capitano laziale Massimo Oddo paga pegno all’Olimpico, sconfitto 3-0 con la sua Udinese, nel recupero della gara della 12ma giornata rinviata per un nubifragio. Altra goleada, grazie all’autorete di Samir e ai timbri di Nani e Felipe Anderson per blindare il terzo posto Champions, in solitaria, e guardare con fiducia al futuro che, da qui a qualche giorno, significherà anche Coppa Italia ed Europa League.

In serata il recupero al Ferraris di Genova tra Sampdoria e Roma, partita della terza giornata d’andata prevista il 9 settembre 2017 e rinviata per l’allarme maltempo con una decisione presa già il giorno prima. Alla rete su rigore siglata da Quagliarella al 46’ del primo tempo ha risposto Dzeko nel primo minuto di recupero. Proprio l’attaccante bosniaco non ha ancora trovato l’accordo con il Chelsea che lo ha ufficialmente richiesto alla società giallorossa. “In questo momento Edin Dzeko è qui e siamo contenti, vuol dire che fino a questo momento le offerte che sono arrivate non sono state interessanti. Non sono il suo procuratore e non so se sia arrivata un’offerta al giocatore, io parlo per la Roma”. Così il direttore sportivo della squadra giallorossa Monchi, dai microfoni di Premium Sport, prima del recupero con la Sampdoria.

LA SITUAZIONE/SERIE A
Recuperi (24 gennaio 2018):
Lazio-Udinese 3-0 (giocata ore 18.30; rinviata il 5/11/2017 per pioggia); Sampdoria-Roma 1-1 (giocata ore 20.45; rinviata il 9/9/2017 per maltempo).
Classifica:
 Napoli 54 punti; Juventus 53; Lazio 46; Inter 43; Roma 41; Sampdoria 34; Milan 31; Atalanta, 30; Torino, Udinese 29; Fiorentina 28; Bologna 27; Chievo, Sassuolo 22; Genoa 21; Cagliari 20; Crotone 18; Spal 16; Verona 13; Benevento 7.
Classifica marcatori
20 reti: Immobile (6-Lazio). 18 reti: Icardi (4 rigori-Inter). 16 reti: Quagliarella (4-Sampdoria). 14 reti: Dybala (1-Juventus). 11 reti: Mertens (3-Napoli). 10 reti: Dzeko (Roma). 9 reti: Higuain (1-Juventus). 8 reti: Iago Falque (Torino). 7 reti: Ilicic (1-Atalanta); Inglese (1-Chievo); Simeone (Fiorentina); Perisic (Inter); Luis Alberto e Milinkovic-Savic (Lazio); Lasagna (Udinese). 6 reti: Cristante (Atalanta); Verdi (Bologna); Callejon (Napoli); D. Zapata (Sampdoria); Thereau (3-Udinese/Fiorentina); Antenucci (3-Spal); Barak (Udinese). 5 reti: Destro (Bologna); Joao Pedro (1-Cagliari); Suso (Milan); Insigne (Napoli); El Shaarawy (Roma). 4 reti: Gomez (2-Atalanta); Pavoletti (Cagliari); Budimir (Crotone); Babacar (2) e Chiesa (Fiorentina); Bastos (Lazio); Mandzukic (Juventus); Kalinic e Kessiè (1-Milan); Koulibaly e Zielinski (Napoli); Caprari (Sampdoria), Paloschi (Spal); Belotti (Torino); De Paul (1-Udinese); Pazzini (4-Verona).

Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedinmail
Condividi questo articolo
Facebookrss
Segui

Be the first to comment on "Giocati i recuperi in serie A: Lazio sola al terzo posto, Dzeko salva la Roma a tempo scaduto"

Leave a comment