Conte, Caldoro e Trione dialogano su Craxi a Nocera Inferiore

Presentazione a Nocera Inferiore di “Dialoghi nel tempo”, il volume scritto da Carmelo Conte per la casa editrice napoletana “Guida”. L’appuntamento è presso il Casino Sociale dello Sporting Club alle ore 17.30 di lunedì 28 febbraio.
Dopo “L’avventura e il seme”, “Sasso e coltello” e “Dal Quarto Stato al Quarto Potere”, arriva dunque il quarto libro dell’ex ministro socialista delle aree urbane nei governi Andreotti e Amato. Un libro in cui Conte racconta “Le verità di un protagonista”. E’ questo, infatti, il sottotitolo scelto per il libro che è una dettagliata analisi dell’era craxiana, a partire dagli anni ’70 e ’80, fino alla caduta del muro di Berlino che annuncia l’arrivo degli anni ’90. “Dialoghi nel tempo” si divide in due parti: la prima riguarda il pensiero politico di Bettino Craxi sulle riforme, sulle difficoltà politiche rappresentate dall’incalzante rapporto tra i democristiani e i comunisti. La seconda, invece, è una sorta di “intervista impossibile” in cui si parla in modo particolare delle evoluzioni che portarono Craxi a definirsi esule in Hammamet. Il tutto messo sotto forma di dialogo tra lo stesso Carmelo Conte e Bettino Craxi.
Alla presentazione del libro, oltre all’autore, anche Aldo Trione, ordinario di estetica alla Federico II e autore dell’introduzione, Anna Maria Giarletta, ricercatrice di storia moderna all’Università di Salerno, e Stefano Caldoro, governatore della Campania. Moderatore Angelo Di Marino, direttore responsabile del quotidiano “la Città”. Introduzione dell’avvocato Edmondo Cuomo, presidente dello Sporting Club.

Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedinmail
Condividi questo articolo
Facebookrss
Segui

Be the first to comment on "Conte, Caldoro e Trione dialogano su Craxi a Nocera Inferiore"

Leave a comment