EuroVolley 2023, senza Egonu l’Italia liquida la Bulgaria

EuroVolley 2023: Italia-BulgariaIl gruppo delle azzurre festeggia nel match contro la Bulgaria a Monza (foto Fipav)

Terza vittoria consecutiva per l’Italia agli Europei di volley femminile. All’Arena di Monza, le azzurre superano, ancora una volta in tre set (25-16, 25-17, 25-13), anche la Bulgaria che condividev21a il primato della Pool B proprio con le azzurre. La squadra di Mazzanti è scesa in campo senza Paola Egonu, tenuta a riposo a scopo precauzionale, a causa di un affaticamento muscolare avvertito durante il riscaldamento.
Per lei presentazione e inni nazionali, poi la panchina dove ha tifato incessantemente per le compagne. Ai box anche il libero Fersino, al suo posto Parrocchiale. Egonu nel primo match contro la Romania a Verona, nel giorno di Ferragosto, aveva giocato pochissimo, restando prevalentemente in panchina. Contro la Svizzera, venerdì sempre a Monza, invece è entrata ripetutamente, giocando anche insieme ad Ekaterina Antropova, l’opposta esordiente in azzurro che è la protagonista assoluta di questa prima fase degli Europei.
Partita senza storia contro la Bulgaria. Gira tutto bene: Antropova su tutte (top scorer con 15 punti), in grande forma Orro, Danesi, Lubian, Pietrini e la capitana Sylla. Spazio e sorrisi per Nwakalor, Omoruyi, Bosio, Squarcini: un gruppo unito che funziona e si diverte.
Martedì sera al PalaRuffini di Torino il match con la Bosnia, poi quello con la Croazia, ultime due gare del girone. L’Italia è sulla rotta giusta.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articolo pubblicato su La Stampa del 20 agosto 2023

LA STAMPA (pagina 37) 20-8-2023

Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedinmail
Condividi questo articolo
Facebookrss
Segui

Be the first to comment on "EuroVolley 2023, senza Egonu l’Italia liquida la Bulgaria"

Leave a comment