Napoli: Sarri prepara il turnover contro il Villareal. Dopo la Juve patto per il rilancio

Juventus-NapoliJuventus-Napoli: il tecnico azzurro Maurizio Sarri segue il match

Ritorna l’Europa League per rinfrancare il Napoli dopo la sconfitta dello Juventus Stadium. Gli azzurri si sono ritrovati a Castel Volturno, per oltre mezz’ora prima dell’allenamento, pronti per guardarsi dritti negli occhi e lanciare lo sprint finale della stagione. Sarri ha spiegato i motivi del ko, ha affrontato tutto quello che non gli è piaciuto a Torino, soprattutto quel finale in cui è mancata l’intensità che il tecnico toscano vuole fino alla fine. Un confronto chiaro, basato sull’unità del gruppo e sulla voglia di riscattarsi subito.

Il Napoli è ora atteso da un ciclo terribile, in cui non si può sbagliare: giovedì la trasferta in Spagna con il Villarreal, lunedì il big match al San Paolo contro il Milan, poi il ritorno contro gli iberici e la sfida del Franchi contro la Fiorentina. Dodici giorni in cui rilanciare l’ambizione scudetto e riprendere la scalata all’Europa League, dodici giorni in cui tutta la rosa azzurra dovrà dare il massimo, con la convinzione che nulla è perduto dopo la sconfitta di Torino. Una convinzione condivisa dai tifosi azzurri che in duemila andranno al Madrigal a sostenere gli azzurri e si preparano a riempire il San Paolo per la sfida al Milan.

DOSSIER Il cammino del Napoli in Europa League

Si parte dal Villarreal, con l’Europa League che proprio in avvio di stagione ha fatto da trampolino per il Napoli di Sarri: dopo l’avvio con un punto in tre partite di campionato, il Napoli stese 5-0 il Bruges nella prima europea e da quel momento prese il volo. Più tosta sarà la sfida al Villarreal, quarto in classifica nella Liga dopo i giganti Barcellona, Atletico e Real Madrid: la squadra del tecnico Marcelino ha appena battuto il Malaga ma nelle ultime sei gare ha messo a segno tre vittorie e tre pareggi, rallentando il ritmo. A decidere il match sabato è stato, complice un’incertezza del portiere del Malaga, Roberto Soldado che avverte gli azzurri: «Ci aspetta una sfida appassionante – ha detto alla stampa iberica – di fronte a una delle migliori della serie A ma noi vogliamo realizzare qualcosa di importante in Europa League».

Per il match contro gli spagnoli, Sarri prepara il turnover: a riposo potrebbe restare la coppia di centrocampo Hamsik-Jorginho, con spazio a Valdifiori-Lopez, mentre in difesa scalpitano Maggio e Strinic per le fasce, al posto di Hysaj e Ghoulam. Davanti, Mertens sostituirà Insigne, mentre è ancora aperto il ballottaggio tra Higuain e Gabbiadini. E a proposito di turn over e di energie da risparmiare, Grassi è tornato ad allenarsi con i compagni dopo l’intervento in artroscopia al menisco. Il centrocampista non è in lista Uefa, ma potrebbe essere convocato per il match di lunedì sera contro il Milan.

Per saperne di più:
Il sito ufficiale del Villareal (in spagnolo)
Uefa: il sito ufficiale dell’Europa League

Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedinmail
Condividi questo articolo
Facebookrss
Segui

Be the first to comment on "Napoli: Sarri prepara il turnover contro il Villareal. Dopo la Juve patto per il rilancio"

Leave a comment