Agorà-Spazio Informazione: in tv la situazione della sanità a Cava


Prima puntata di Agorà-Spazio Informazione, il programma di approfondimento giornalistico a cura dell’Associazione Giornalisti Cava-Costa D’Amalfi “Lucio Barone”. Andrà in onda venerdì 25 marzo alle ore 22.20 e in replica sabato 26 alle 16.10 sulle due frequenze di Quarto Canale la prima puntata dell’appuntamento informativo settimanale dell’Associazione “Lucio Barone”. La puntata sarà successivamente fruibile anche dal sito dell’Associazione www.assostampacavacostiera.it  e sui profili Facebook Assogiornalisticavacostiera e Programma Agorà. Una puntata introduttiva, quella di venerdì, che sarà l’occasione di presentare al pubblico la nuova realtà informativa offerta dal programma.
La trasmissione vuole essere, infatti, uno spazio di approfondimento giornalistico che, partendo dalla lettura e dal commento di una particolare notizia di cronaca, sviluppi una tematica di rilievo per il territorio di Cava e della Costiera Amalfitana.  Un aspetto particolare della trasmissione è, inoltre, la sua forte vocazione all’interattività costante con il proprio pubblico, a cui si dà la possibilità di comunicare con i giornalisti in studio prima e durante la trasmissione, in modo tale che possano essere non solo spettatori ma “co-produttori” del programma.
Ospiti della prima puntata il presidente dell’Associazione “Lucio Barone” Antonio Di Giovanni e la portavoce Maria Senatore; condurrà la trasmissione la giornalista Imma della Corte.
È stato definito, inoltre, il tema della puntata successiva. Dopo l’Editoriale del Presidente Antonio Di Giovanni, si parlerà di sanità, con particolare riferimento  agli Ospedali di Cava de’ Tirreni e di Castiglione di Ravello,  con l’onorevole  dr. Giovanni Baldi, consigliere regionale, intervistato dal Direttore de “la Città’”Angelo di Marino  e con il dr. Walter Di Munzio, ex sub commissario dell’Asl Salerno intervistato dal Direttore de “Il Vescovado” di Ravello Emiliano Amato. Nell’ottica di un coinvolgimento quanto più ampio o articolato da parte del pubblico, si rende possibile inviare spunti di approfondimento e  domande che si vuole siano rivolte ai due ospiti  studio fino a due giorni prima della puntata. I contatti a cui rivolgersi sono l’indirizzo email programmaagora@hotmail.it e il profilo Facebook Programma Agorà.

fonte: comunicato stampa Associazione Giornalisti Cava Costa d’Amalfi

Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedinmail
Condividi questo articolo
Facebookrss
Segui

Be the first to comment on "Agorà-Spazio Informazione: in tv la situazione della sanità a Cava"

Leave a comment