Memoria e impegno con Vassallo: ecco il calendario de “la Città”

Sarà presentato questa mattina, alle 11.15 nella sala Positano del Grand Hotel Salerno, il calendario de la Città dedicato alla memoria del sindaco di Pollica Angelo Vassallo: “2011 un anno per non dimenticare”, il cui ricavato sarà interamente devoluto a Legambiente.
Alla conferenza – che sarà possibile seguire anche dal sito www.lacittadisalerno.it – parteciperanno la moglie del sindaco ucciso il 5 settembre scorso, Angela Amendola; il vicesindaco di Pollica Stefano Pisani; il presidente di Legambiente Campania Michele Buonomo; l’editorialista di Repubblica e la Città Umberto de Gregorio e il direttore del nostro quotidiano Angelo Di Marino.
Il calendario sarà in edicola da lunedì 13 al prezzo di quattro euro più il costo del quotidiano. E nello scorrere dei dodici mesi, le immagini di Vassallo e della sua Pollica ricorderanno l’impegno civile, la natura, l’orgoglio, il mare, il territorio, l’ambiente, la storia, la libertà, i giovani, la tradizione, la legalità, il futuro. Quelle che erano le battaglie del sindaco-pescatore diventano ora le battaglie di chi intende proseguire la sua opera, il suo modo di fare politica, di far crescere una comunità tenendo come punti fermi il rispetto della legalità e della sostenibilità ambientale. E nelle pagine del calendario sarà brevemente narrata  proprio la storia di quest’uomo che è riuscito a cambiare il volto di quello che era un  piccolo borgo di pescatori, trasformando Pollica e i suoi borghi di Acciaroli e Pioppi in località di pregio del turismo ecosostenibile.
L’intero ricavato dell’iniziativa sarà devoluto a Legambiente Campania, per progetti sul territorio d’intesa con l’amministrazione comunale di Pollica e la famiglia Vassallo.
In questi giorni sono già arrivate centinaia di richieste da tutt’Italia del calendario de “la Città”. Così, per consentire anche a chi non risiede in provincia di Salerno di poter contribuire all’iniziativa e ricevere il calendario dedicato ad Angelo Vassallo, è stato attivata un’apposita distribuzione.  Per richiederne copia basterà, infatti, contattare il nostro ufficio diffusione ai numeri 089 2783 235 – 2783 209 oppure scrivendo una e-mail all’indirizzo: diffusione@lacittadisalerno.it. Nei prossimi giorni, d’intesa con Legambiente, saranno predisposti anche altri sistemi di distribuzione per le zone escluse dalla normale diffusione del quotidiano.
© riproduzione riservata

pubblicato su “la Città” dell’11 dicembre 2010

Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedinmail
Condividi questo articolo
Facebookrss
Segui

Be the first to comment on "Memoria e impegno con Vassallo: ecco il calendario de “la Città”"

Leave a comment