Ordine giornalisti Campania: Lucarelli rieletto presidente

Il Consiglio dell’Ordine dei Giornalisti della Campania nella seduta di insediamento ha eletto all’unanimità per il triennio 2010-2013 Ottavio Lucarelli presidente, Domenico Falco vicepresidente, Gianfranco Coppola segretario e Giuseppe De Martino tesoriere. Assegnate anche le deleghe ai consiglieri: Revisione dell’Albo e disciplina al magistrato Enzo Albano; Deontologia all’avvocato Innocenzo Militerni; Rapporti con le istituzioni, con l’Assostampa e gruppi di specializzazione a Paolo Mainiero; Comunicazione e new media ad Antonello Perillo; Cultura, pari opportunità, progetto ”Istituzioni e media” a Rossana Russo.
Massimiliano Amato è stato confermato presidente del Collegio dei Revisori dei conti di cui fanno parte Raffaele Riccio e Riccardo Musto.
Questi i principali punti del programma illustrati dal presidente Lucarelli.
Seminari gratuiti di aggiornamento professionale per i precari e i disoccupati. Seminari gratuiti per i praticanti.
Un’iniziativa forte per l’attuazione della legge 150 sulla comunicazione negli enti pubblici. Apertura di una vertenza informazione in Campania per una legge di sostegno all’editoria locale. Contrasto e denuncia dei ”corsi truffa” di giornalismo. Potenziamento del sito internet www.odg.campania.it con una Newsletter.
Ulteriore sostegno all’Emeroteca Tucci. Una sempre più incalzante iniziativa per restituire ai giornalisti, dopo l’apertura del Circolo della Stampa di Avellino chiuso per trent’anni, anche la Casina del Boschetto di Napoli nonchè l’apertura di sportelli a Benevento, Caserta e Salerno. Il Consiglio ha inoltre deciso che si terranno sedute itineranti ad Avellino, Benevento, Caserta e Salerno.Un ringraziamento particolare è stato rivolto al tesoriere uscente Adriano Albano che ha scelto di non ricandidarsi alle recenti elezioni.

Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedinmail
Condividi questo articolo
Facebookrss
Segui

Be the first to comment on "Ordine giornalisti Campania: Lucarelli rieletto presidente"

Leave a comment