Il Real strapazza la Juve in Champions League: Ronaldo stellare, espulso Dybala. Buffon: «CR7 come Maradona»

Champions League: Juventus-Real Madrid 0-3La splendida acrobazia di Cristiano Ronaldo che segna il gol del provvisorio 2-0 del Real alla Juventus (foto Ansa.it)

Tre a zero per il Real, con l’aggiunta di due traverse dei madridisti. La rivincita di Cardiff è stato un flop colossale per la Juventus, un trionfo per i Blancos dell’ex bianconero Zidane, che un po’ di Juve ce l’ha sempre nel cuore, una serata con una perla di gol che resterà per sempre – per la bellezza del gesto atletico – il 2-0 di Cristiano Ronaldo. Dal 3 giugno in Champions Cr7 non ha più saltato un solo appuntamento con la rete, la rovesciata di questa sera è stato forse uno dei più bel gol di tutti i tempi. In piedi ad applaudire il portoghese si è alzato tutto lo stadio, a battere le mani c’erano anche molti ultrà della “Sud”, da sempre poco inclini ad esternare ammirazione per le prodezze degli avversari. Era dai tempi di Di Stefano che il Real non vinceva in casa dalla Juventus, stavolta ha straripato, con la Juventus rimasta poi in 10 per l’espulsione di Dybala. Delude l’argentino: male in tutto, soprattutto nell’atteggiamento e nei due interventi che gli sono costati i cartellini gialli (simulazione in area di rigore e scarpata sullo stomaco di Carvajal).

Il Real ha saputo contenere la Juve anche se le sue linee difensive non sono sempre da manuale, ma nel gioco, preciso e arioso, coordinato da Isco e Modric, ha surclassato la Juventus per la quale ha pesato come un handicap insormontabile l’assenza dello squalificato Pjanic. Certo, c’è il ritorno, l’11 aprile, ma per ribaltare il passivo alla Juventus servirebbe qualcosa di leggendario, battere 4-0 i Blancos al “Bernabeu”. Solo un Real autolesionista potrebbe consentire l’impresa millenaria.

«Cristiano Ronaldo? Anche oggi si è visto in campo un giocatore incredibile, straordinario, uno come Pelè, Maradona, Messi: giocatori che incidono pesantemente nei titoli vinti dalle loro squadre». così il capitano della Juventus Gianluigi Buffon ai microfoni di Premium sport dopo il ko con il Real Madrid. «Ora c’è grande dispiacere e rammarico – aggiunge – perché probabilmente non si riuscirà ad andare avanti ma è anche vero che quando incontri certi avversari è giusto riconoscere che sono semplicemente più forti».

Dal canto suo, Allegri parla di un «Real devastante» e si dice «dispiaciuto per il terzo gol». «Quando giochi contro questi giocatori e queste squadre devi essere assistito anche da un pizzico di fortuna. In occasione del primo gol siamo stati un po’ passivi, ma per un’ora la squadra ha fatto bene, abbiamo avuto una buona reazione. Però stasera c’è capitato tutto contro, di fronte a una squadra devastante». Massimiliano Allegri, a Premium Sport, così ha commentato il pesante 3-0 incassato dalla Juventus a Torino, nell’andata dei quarti di Champions, al cospetto del Real Madrid. «Ai ragazzi non posso rimproverare nulla, davanti avevamo il più forte centravanti al mondo, questa sera ha segnato per la decima partita consecutiva in Champions – ha sottolineato il tecnico – Adesso bisogna ripartire subito, pensare al campionato ed alla Coppa Italia. Sono dispiaciuto per il terzo gol. Sul 2-0 potevamo tentare l’impresa a Madrid, così è difficilissimo. Una volta rimasti in 10 è diventato impossibile contro una squadra che sbaglia quasi niente».

JUVENTUS-REAL MADRID 0-3 (0-1)
Juventus (4-4-1-1): Buffon 6, De Sciglio 5.5, Barzagli 4.5, Chiellini 4.5, Asamoah 5 (25′ st Mandzukic 6), Douglas Costa 5.5 (25′ st Matuidi 6), Khedira 6 (30′ st Cuadrado 6), Bentancur 5.5, Alex Sandro 5, Dybala 4, Higuain 5. (23 Szczesny, 8 Marchisio, 24 Rugani, 26 Lichtsteiner). All.: Allegri 5.
Real Madrid (4-3-1-2): Navas 6.5, Carvajal 7, Ramos 6.5, Varane 7.5, Marcelo 7, Modric 7.5 (37′ st Kovacic 6), Casemiro 6, Kroos 7, Isco 7 (30′ st Asensio 6), Benzema 6 (14′ st Lucas Vazquez 6), Ronaldo 9. (13 Casilla, 3 Vallejo, 11 Bale, 15 Hernandez). All.: Zidane 7.5.
Arbitro: Cakir (Turchia) 6.
Reti: nel pt 3′ Ronaldo; nel st 19′ Ronaldo, 27′ Marcelo.
Note: spettatori 40.849 (Paganti: 35.738. Abbonati Premium: 3.738. Ospiti: 1.373). Incasso € 3.944.701,00. Angoli: 6-5 per il Real Madrid. Recupero: 1′ pt e 2′ st. Ammoniti: Bentancur, Sergio Ramos, Asensio per gioco scorretto, Dybala per simulazione. Espulso: Dybala per doppia ammonizione.

Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedinmail
Condividi questo articolo
Facebookrss
Segui

Be the first to comment on "Il Real strapazza la Juve in Champions League: Ronaldo stellare, espulso Dybala. Buffon: «CR7 come Maradona»"

Leave a comment