Sel fa festa a Salerno con “Riprendiamoci la politica”

Il circolo Miriam Makeba di Salerno organizza “Riprendiamoci la politica”, festa di Sel che il 6, 7 e 8 ottobre prevede tre giorni di dibattito nella sede di via Balzico e al Dopolavoro Ferroviario. Il partito di Vendola guarda e pensa “ad una sinistra unitaria, aperta all’innovazione culturale, capace di cimentarsi con le sfide del governo e che riapra spazi reali di partecipazione e di democrazia”.

SABATO 8 OTTOBRE  ORE 10,00  SALA ROSSI VIA BALZICO N.10

Dibattito: AMBIENTE E SALUTE, IL RUOLO DELLA POLITICA

Modera: Angelo Di Marino, Direttore de la Città

Intervengono: Giuseppe De Cataldis, Circolo Sel “Miriam Makeba”

Giampiero Meo, Consiglio nazionaleGreenpeace

Guido Pollice, Presidente Nazionale Verdi Ambiente e Società

Giuseppe Comella, Vicepres. Assise palazzo Marigliano

Gerardo Calabrese, Assessore all’Ambiente, Comune di Salerno

Comitato “Salute ed Ambiente” dei Picentini

Durante la festa sarà allestita presso la sala del Dopolavoro Ferroviario di via Dalmazia la mostra “Rendiamo sana la società. Integrare, non uniformare” a cura di Nello De Luca con l’esposizione di opere di 10 giovani artisti salernitani. Completerà la mostra lo spazio-esposizione con le tele di StefanoTrapanese.

Venerdì 7 ottobre alle ore 17,30 nella sala del Dopolavoro Ferroviario verrà presentato e consegnato al dott. Ermanno Guerra, Assessore Cultura Comune Salerno, il progetto de “l’incubatore culturale Salerno”, un “Laboratorio sperimentale” da mettere a disposizione dei giovani che hanno passione per le arti visive, la musica, il teatro, il cinema.

Sabato 8 ottobre dalle ore 17,30 si terrà presso la sala del Dopolavoro Ferroviario la vendita-sottoscrizione delle opere donate dagli artisti Wanda Fiscina, Peppe Di Muro, Nello Ferrigno, Livio Ceccarelli, Enzo Caruso, Pino Latronico, Loredana Gigliotti e Gianpaolo Lambiase, il cui ricavato sarà utilizzato in parte come donazione ed in parte a coprire i costi delle iniziative in programma.

Sabato 8 ottobre, a fine dibattito, cerimonia di consegna degli attestati ai giovani artisti partecipanti alla mostra “Rendiamo sana la società”.

All’interno della sala del Dopolavoro Ferroviario saranno allestiti gli “spazi” di ANPI, Arci, Arcigay, Associazione Senza Periferie, Cantiere dell’Alternativa, Greenpeace, Associazione Centro Natura l’Arca.

Il circolo Miriam Makeba ringrazia il Dopolavoro Ferroviario di Salerno, i singoli compagni e le associazioni che hanno garantito un indispensabile supporto all’organizzazione, ai “contenuti” ed alle presenze nei dibattiti programmati.

Circolo “Miriam Makeba” via Balzico 11 Salerno    info:miriammakeba.sel@hotmail.it

Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedinmail
Condividi questo articolo
Facebookrss
Segui

Be the first to comment on "Sel fa festa a Salerno con “Riprendiamoci la politica”"

Leave a comment