Dibattito a Cava su legalità, paesaggio e diritto all’abitazione

Martedì 22 febbraio, alle ore 17.30, nella sala teatro comunale di Cava de’ Tirreni, si tiene un incontro su “Legalità, paesaggio, diritto alla casa” organizzato dall’associazione “Città Democratica” e dal gruppo consiliare “La Città Nuova”. Partecipano il presidente di Legambiente Michele Buonomo, il direttore de “la Città” Angelo Di Marino, l’ex assessore all’Urbanistica Rossana Lamberti, l’ex sindaco di Ercolano Nino Daniele, presidente dell’Anci Campania. E’ prevista la presenza del sindaco, Marco Galdi e dell’ex primo cittadino Luigi Gravagnuolo. Legalità, paesaggio e diritto alla casa: sono questi i temi che verranno dibattuti martedì 22 febbraio, alle 17.30, presso la sala Teatro Comunale di Cava de’ Tirreni nel corso di un dibattito organizzato dall’associazione Città Democratica. Proprio Città Democratica desidera rendere noto che il procuratore capo di Nola, Paolo Mancuso, ha comunicato la sua decisione di non partecipare alla manifestazione in oggetto. L’organizzazione invia, per completezza, il testo del messaggio ricevuto, ringraziando il procuratore Mancuso per l’attenzione: “Cari amici, ho valutato attentamente la situazione locale a Cava de’ Tirreni, anche alla luce della documentazione che mi avete inviato. Emerge una situazione che – purtroppo – mi impedisce, per motivi di sensibilità istituzionale, di partecipare all’iniziativa del 22. Me ne dispiace molto, è la prima volta che mi capita di disdire una partecipazione a cui pure avrei tenuto. Tuttavia, come dicevo, mi sembra di rilevare una situazione di forte tensione locale, con una forte politicizzazione di base, peraltro con il rischio di interferire con le eventuali valutazioni dell’Autorità giudiziaria competente. Apprezzo la grande battaglia per la legalità che state conducendo e Vi auguro il miglior successo dell’iniziativa, cui però, ripeto ancora, oggettivi motivi di delicatezza mi impongono di non partecipare. Paolo Mancuso”.
Città Democratica conferma, in ogni caso, l’evento programmato per il 22 febbraio presso la sala Teatro Comunale di Cava de’ Tirreni ed al quale parteciperanno: il presidente di Legambiente Michele Buonomo, il direttore de “la Città” Angelo Di Marino e l’ex assessore comunale Rossana Lamberti. Città Democratica desidera inoltre informare che una personalità di rilievo locale e nazionale, con la quale siamo in contatto, comunicherà probabilmente la sua disponibilità nella giornata di lunedì 21 febbraio.
Sarà Nino Daniele, già vicepresidente della Regione Campania e sindaco di Ercolano, attualmente presidente di A.N.C.I. Campania, ad affiancare il presidente di Legambiente Campania, Michele Buonomo, all’iniziativa di martedì pomeriggio, ore 17.30, alla Sala Teatro Comunale di Cava de’ Tirreni su Legalità, Ambiente, Diritto alla Casa.
L’iniziativa è stata promossa dall’Associazione civica Città Democratica e dal Gruppo Consiliare “La Città Nuova”, con l’adesione di:
Sezione Repubblicana “Mario Coppola”; Sezione “Anna Politkovskaja” SEL; IDV-Circolo Cava de’ Tirreni; Associazione 6 1 Progress; Comunisti Italiani – Circolo Cava de’ Tirreni; Gruppo Consiliare Cava Millennio; Gruppo Consiliare Solo per Cava; Gruppo Consiliare Rifondazione Comunista.
Cogliamo l’occasione anche per comunicare che il Sindaco, Marco Galdi, ha annunciato la sua presenza per portare il saluto dell’Amministrazione.

fonte www.cittademocratica.it

Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedinmail
Condividi questo articolo
Facebookrss
Segui

Be the first to comment on "Dibattito a Cava su legalità, paesaggio e diritto all’abitazione"

Leave a comment