Calcio e figurine: così il Panini Tour 2016 celebra un mito che non muore mai

Panini Tour 2016La tappa di Napoli del Panini Tour 2016

“Fenomeno transgenerazionale quello delle figurine. Puoi trovare tranquillamente il bambino di dieci anni che fa scambi con un sessantenne pur non conoscendosi”. Succede questo e altro grazie al magico mondo dei calciatori Panini, parola degli organizzatori del “Panini Tour 2016”. Per credere basta recarsi ad uno delle tappe del tour, apertosi nel weekend del 13 e 14 febbraio a Napoli. Il consueto appuntamento, giunto all’ottava edizione, è alla Rotonda Diaz ed anche quest’anno  prevede un programma particolarmente ricco. Si va da giochi come lo “Speedy Album”, cioè una gara di velocità a chi attacca prima le figurine su album vuoti, al “Figu Quizzone”, che mette alla prova le conoscenze in materia degli appassionati. Ecco a voi dunque le “Figuriniadi”, le particolari olimpiadi organizzate dalla Panini che, dopo l’esperimento positivamente accolto l’anno scorso, è stato confermato anche per questa edizione. Ma non solo. Novità di quest’anno è  la Panini Tour Card, grazie alla quale è possibile partecipare a iniziative speciali; senza dimenticare infine la possibilità di scambiare i “doppioni” con gli altri collezionisti con tanto di premi in caso di album completato.

Panini Tour 2016

Folla negli stand del Panini Tour 2016

Una ricetta vincente a quanto pare anche perché, a detta dello staff, “a prima vista la risposta di pubblico è stata maggiore rispetto all’anno scorso. Del resto questo appuntamento diventa un vero e proprio momento di aggregazione per le famiglie le quali, trascinate dai loro componenti più giovani, si recano in massa sul lungomare. Perché poi davanti agli album e alle figurine da attaccare anche il padre finisce per divertirsi con il figlio. Insomma, davanti alle figurine siamo tutti uguali”.

Panini Tour 2016

Il programma del Panini Tour 2016 a Napoli

E Napoli come prima tappa del tour 2016 è una scelta casuale? “No, assolutamente”, risponde lo staff, che prosegue: “La decisione è un premio per Napoli che risponde sempre in maniera calorosa e numerosa alle nostre iniziative. Insieme a Roma è una città che ci dà grandi soddisfazioni a livello di affluenza”. Un buon modo dunque per celebrare un mito che non muore mai e permettere a tutti, di tutte le età, di portare avanti una passione intramontabile. Le prossime tappe saranno nelle piazze della capitale, di Firenze, di Torino e di Genova. Nelle altre città gli appuntamenti saranno invece presso centri e gallerie commerciali.
©RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedinmail
Condividi questo articolo
Facebookrss
Segui

Be the first to comment on "Calcio e figurine: così il Panini Tour 2016 celebra un mito che non muore mai"

Leave a comment