Euforia Napoli ma Sarri pensa solo al Carpi. Callejon nel trio delle meraviglie

Lazio-NapoliLazio-Napoli: Maria Callejon festeggia con Lorenzo Insigne il gol del raddoppio all'Olimpico

Eguagliato il record di 7 vittorie consecutive, stabilito il nuovo primato di quattro vittorie in trasferta di fila. Il Napoli di Maurizio Sarri continua a stupire e aggiornare le statistiche, guardando dall’alto in basso tutto il resto della serie A. La vittoria di Roma è un altro tassello della scalata: una trasferta difficile che il Napoli ha risolto in una mezz’ora con il solito gol di Higuain, che mantiene la media di un gol a partita ed è sempre più leader della Scarpa d’Oro, e la perla di José Callejon.

Proprio lo spagnolo ha ritrovato anche il feeling con la rete: nelle ultime quattro partite ha segnato altrettanti gol, da quello al Sassuolo alla doppietta contro l’Empoli, fino al pallonetto dell’Olimpico. L’esterno è già a dieci gol stagionali, coppe comprese, e Sarri sogna che torni cecchino come nella sua prima annata napoletana, quando fece 20 centri. «Ora che Hamsik è tornato a segnare vorrei gol in campionato anche da Callejon» aveva detto il tecnico toscano che è stato servito. Il tridente azzurro ora vola davvero: Insigne, Higuain e Callejon hanno segnato insieme 46 gol stagionali, di cui 37 in campionato, appena sei reti meno rispetto all’intera Juventus e ben dieci gol più di tutti quelli segnati dall’Inter finora.

E all’Olimpico il Napoli ha ritrovato anche l’imbattibilità della porta che mancava dallo 0-0 contro la Roma del 13 dicembre. Un successo convincente nonostante l’assenza dell’asse di destra Hysaj-Allan, squalificati, che torneranno in campo domenica col Carpi, quando il Napoli cercherà di riscrivere la storia con l’ottava vittoria di fila. Contro la neopromossa, il Napoli farà invece a meno di Jorginho, squalificato ma pronto a rientrare contro la Juventus.

Ed è al match con i bianconeri che pensano i tifosi del Napoli. In città c’è un’euforia trasversale, che ha contagiato persino il tempio cittadino della musica, il Teatro San Carlo: durante la «Vedova allegra» di mercoledì sera, il baritono Filippo Morace ha intimato al direttore d’orchestra di attaccare rapidamente il terzo atto, perché stava per cominciare la partita degli azzurri.

Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedinmail
Condividi questo articolo
Facebookrss
Segui

Be the first to comment on "Euforia Napoli ma Sarri pensa solo al Carpi. Callejon nel trio delle meraviglie"

Leave a comment