Napoli senza convenzione per il San Paolo: il Consiglio comunale non decide. Tutto rinviato

Lo stadio San Paolo di Napoli (foto Ansa.it)Lo stadio San Paolo di Napoli (foto Ansa.it)

Dopo dieci ore di dibattito e discussione sulla concessione-ponte tra amministrazione municipale e Società Sportiva Calcio Napoli, il Consiglio comunale cade per mancanza del numero legale. In aula al momento del voto sono risultati presenti 24 consiglieri. La mancanza del numero legale si è registrata al momento del voto sul 16mo emendamento relativo ai costi per la concessione del servizio di bouvette. Complessivamente dalle forze politiche erano stati presentati 92 emendamenti. Il presidente del consiglio Raimondo Pasquino ha subito convocato la conferenza dei capigruppo per decidere la data in cui proseguire la discussione. Nel video che c’è in questa pagina la registrazione della seduta consiliare sulla convenzione.

In Consiglio comunale resta in sospeso, quindi, la convenzione che dovrà regolare i rapporti tra club e Comune in attesa del restyling dell’impianto. Il Napoli dovrebbe pagare 650.000 euro (alcune fonti parlano di 835.000 euro) di canone annuale, oltre a 3.000 euro per ogni gara sulla pubblicità e accollarsi una serie di spese di manutenzione: il percorso è di fatto tracciato ma dopo il flop in Consiglio diventa improvvisamente tortuoso.

E intanto domenica pomeriggio scende in campo al San Paolo la Fiorentina. Ci sarà il pienone. I biglietti ancora invenduti sono pochissimi e nei giorni che ancora mancano all’appuntamento saranno certamente piazzati, fino ad arrivare un totale di circa 55mila spettatori. Tecnicamente al momento non c’è un accordo che regola il rapporto tra Comune e Calcio Napoli per l’uso dello stadio, quindi in teoria la società azzurra dovrebbe chiedere il fitto dell’impianto gara per gara, a partire proprio da quella di domenica prossima. La prossima seduta del Consiglio comunale è fissata per giovedì prossimo.

Prima di sciogliersi per mancanza di presenti, il Consiglio comunale aveva preso in considerazione un altro aspetto del rapporto con il Calcio Napoli, questa volta trovando anche i numeri per votare. Biglietti di curva A e B dello stadio San Paolo a un costo «non superiore» a 15 euro per tutte le partite sia di campionato e Coppa nazionale che per i match di Europa League. Questa la mozione presentata dal consigliere di Ncd Santoro che è stata approvata con 31 sì.

Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedinmail
Condividi questo articolo
Facebookrss
Segui

Be the first to comment on "Napoli senza convenzione per il San Paolo: il Consiglio comunale non decide. Tutto rinviato"

Leave a comment