Pendolari attenti: tutor attivo sulla Napoli-Salerno

tutorAttivato sull’A3 (Napoli-Pompei-Salerno) il controllo della velocità con sistema Safety Tutor sul tratto che va da Scafati a Salerno, praticamente quello a due corsie.
La realizzazione di questo sistema che ha richiesto un investimento della societa’ concessionaria Autostrade Meridionali S.p.A. pari a circa un milione di euro, è finalizzato alla riduzione dell’incidentalità conseguente al rispetto dei limiti di velocità prescritti; limiti che sono stati fissati in 100 km/h nel tratto Scafati-Cava de’ Tirreni e in 80 km/h per i veicoli leggeri e 70 per quelli pesanti nel tratto Cava de’ Tirreni-Salerno.
Sul piano operativo il sistema, una volta riscontrata la violazione e previa convalida dell’agente di Polizia, interroga gli archivi della Motorizzazione per risalire all’intestatario dell’auto, compila e stampa il verbale per la firma in originale e, contestualmente, inoltra in via informatica i dati al centro di elaborazione e stampa di Poste Italiane per la procedura di notifica al trasgressore.

Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedinmail
Condividi questo articolo
Facebookrss
Segui

Be the first to comment on "Pendolari attenti: tutor attivo sulla Napoli-Salerno"

Leave a comment