Arte, cinema, musica e letteratura: a Sant’Arpino è Caos a Palazzo

INcontroculturaI giovani dell'associazione INcontroCultura che organizza "Caos a Palazzo" (foto da Facebook)

Questo weekend un piccolo comune in provincia di Caserta sarà protagonista di una coloratissima manifestazione, organizzata in onore dell’arte e della cultura.

L’evento, progettato e allestito dall’associazione di Frattamaggiore INcontroCULTURA, si chiama Caos a Palazzo e si terrà, per l’appunto, nel meraviglioso Palazzo Ducale Sanchez De Luna a Sant’Arpino il 28 e il 29 settembre 2019.

La serata di sabato 28 inizierà alle 20.30 con cinema all’aperto, musica, uno spettacolo di fuoco, danza e l’apertura della mostra, in cui verranno esposte opere di artisti e fotografi.

Domenica 29, invece, le attività incominceranno dalla mattina con un laboratorio di pittura per i più piccoli, un rinfresco con musica, uno spettacolo di bolle e la presentazione di un libro, scritto dai ragazzi dell’istituto Siani di Sant’Arpino sulle Disuguaglianze sociali dal titolo “Equality”.

Alle 11.30 lo spazio sarà poi dedicato ad un dibattito sull’ambiente. Questo tema, mai come ora più attuale, sta particolarmente a cuore all’associazione organizzatrice: tutti i materiali utilizzati per l’allestimento, infatti, sono di recupero e seguono la linea del riciclo della plastica.

Il weekend culturale e artistico casertano si concluderà con un aperitivo verso le ore 18, esibizioni dal vivo, uno spettacolo teatrale sull’omofobia e musica fino a tarda serata.

Insomma un programma adatto a bambini, famiglie, ragazzi, amanti dell’arte e della musica o semplici curiosi. In una location davvero eccezionale, l’evento mira a promuovere la cultura; a creare uno spazio, fisico e non, in cui sia possibile uno scambio di idee e di persone; a dare impulso ad un contatto diretto tra individuo e arte.

Questo è ciò che spera di ottenere INcontroCULTURA con il suo lavoro e con questa manifestazione e chiunque fosse interessato a tale processo creativo non dovrebbe farsi sfuggire l’occasione di parteciparvi in questi due giorni, in cui sicuramente non mancherà anche tanto divertimento.

Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedinmail
Condividi questo articolo
Facebookrss
Segui

Be the first to comment on "Arte, cinema, musica e letteratura: a Sant’Arpino è Caos a Palazzo"

Leave a comment