Teatro: al “Bracco” il Natale è «Troppo Napoletano» con Gigi e Ross

Gigi e RossUna foto di scena di "Troppo Napoletano" con Gigi&Ross

Debutta al Teatro Bracco di Napoli il giorno di Natale la commedia «Troppo Napoletano» di Gigi e Ross, in cartellone nella storica sala della Pignasecca, diretta da Caterina De Santis, fino al 7 gennaio. I due comici e conduttori partenopei porteranno sulle tavole del palcoscenico la trasposizione teatrale del fenomeno cinematografico coprodotto da Alessandro Siani, insieme con Cattleya e Rai Cinema, e ambientato in due famosi quartieri di Napoli: il Rione Sanità e Posillipo. Una commedia che vedrà in scena anche il giovane Gennaro Guazzo e Valentina Stella.

Una storia semplice «ma piena di esilaranti equivoci e colpi di scena», si sottolinea in una nota, «che racconta le differenze che ci possono essere nella stessa città tra due zone meravigliose come appunto il Rione Sanità e il quartiere di Posillipo. E sarà proprio l’amore tra uno scugnizzo e una posillipina a far emergere i contrasti, ma soprattutto le tradizioni, le speranze e i sentimenti, che per chi è nato a Napoli hanno però tutti lo stesso sapore».

Con questo carico di emozioni, «Troppo Napoletano» sbarca in teatro con la regia Gianluca Ansanelli, lo stesso ad aver diretto anche la pellicola in visione sul grande e piccolo schermo nel 2016 e ad aver scritto con la collaborazione di Ciro Villano il testo dello spettacolo. Nel cast di attori che coadiuverà Gigi e Ross, oltre a Guazzo e Valentina Stella, altri nomi noti della scena comica napoletana come Giorgia Agata, Luigi Attrice, Alessandro Bolide, Mirko Corpo, Nicoletta D’Addio, Cristiano Di Maio, Ivan Fedele, Ester Gatta, Marianna Mercurio, Ciro Salatino e Gennaro Silvestro. Le scene sono di Roberto Crea, le coreografie di Naike Orilio e Giuseppe Farruggio; le musiche scritte da Maurizio Bosnia e Gianni Gallo con il gentile contributo di Bruno Lanza. La videografica è a cura di Luca Auletta.

Dopo il debutto di lunedì 25 dicembre alle 21, si replica martedì 26 dicembre ore 19,30; lunedì 1 gennaio ore 21; venerdì 5 e sabato 6 gennaio ore 21; domenica 7 gennaio ultimo spettacolo ore 18,30.

Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedinmail
Condividi questo articolo
Facebookrss
Segui

Be the first to comment on "Teatro: al “Bracco” il Natale è «Troppo Napoletano» con Gigi e Ross"

Leave a comment