Napoli: botta alla caviglia per Higuain, sta bene. Grassi operato, fuori tre settimane

SarriStretta di mano tra Maurizio Sarri e Alessandro Cecchi Paone, presidente del San Vito Positano

Momenti di apprensione per Gonzalo Higuain nel corso della partita di allenamento a Castel Volturno con il San Vito Positano, club di Eccellenza presieduto da Alessandro Cecchi Paone. L’attaccante azzurro è stato costretto ad uscire dopo un duro contrasto con un avversario. Per il pipita solo una botta e un po’ di paura ma niente di grave. E’ già nuovamente disponibile per Sarri.

L’allenamento, con partitina di due tempi di 30′, è stato organizzato per chiudere le polemiche innescate dalle parole rivolte dal tecnico azzurro Maurizio Sarri a quello nerazzurro Roberto Mancini nel corso di Napoli-Inter di Coppa Italia. «Da quel momento di tensione è nato un momento bellissimo di “unione civile” anche tra il mondo del calcio e il mondo degli omosessuali», ha commentato Cecchi Paone. «Sarri ed il presidente De Laurentiis hanno dimostrato grande disponibilità, chiamandomi per concretizzare questo evento subito. De Laurentiis viene dal mondo del cinema dove la discriminazione non esiste? Ho parlato con Sarri che mi ha chiesto poi di fermarmi perché vuole farmi capire davvero che non è omofobo». Cecchi Paone ha invitato il Napoli a Positano per un allenamento appena sarà possibile ed ha sottolineato che «proprio nei giorni in cui in parlamento si discute di una legge grazie alla quale anche lo Stato dirà che è normale amare una persona dello stesso sesso, anche il calcio rompe un tabù e speriamo che da Napoli parta una slavina positiva».

Per la cronaca, la partitina è terminata 14-0 in favore del Napoli. Protagonista del match contro il San Vito Positano è stato Manolo Gabbiadini, autore di sei reti. Poker per Mertens, doppietta di Hamsik e reti di Luperto e Chalobah.

Grassi sotto i ferri. Intervento in artroscopia al menisco per Alberto Grassi, operato a Roma per la lesione del menisco che si è procurato in allenamento. Il neo-centrocampista azzurro, accompagnato dal capo dello staff medico De Nicola, si è sottoposto a Villa Stuart a una risonanza magnetica con il professor Mariani, che ha evidenziato una lesione traumatica acuta del menisco mediale del ginocchio destro. È stato così deciso di sottoporre il giocatore ad intervento in artroscopia. Il giocatore nelle prossime ore comincerà la rieducazione a Castelvolturno e tornerà tra tre settimane a disposizione di Sarri.

Mercato. Si complica improvvisamente la trattativa che sembrava stesse per portare Federico Barba al Napoli. Il difensore dell’Empoli è finito improvvisamente nel mirino dello Stoccarda che, dopo avere perso Zukanovic, si è gettato all’inseguimento del centrale italiano. Una doppia offerta, quella del club tedesco che lotta per evitare la retrocessione dalla Bundesliga, che ha superato quella fatta dal Napoli all’Empoli e al giocatore e che quindi complica di molto la trattativa degli azzurri. Il ds Giuntoli è pronto quindi ad attivare il piano di riserva, che porterebbe alla trattativa con la Sampdoria per Vasco Regini, 25enne esterno sinistro che potrebbe anche essere adattato a centrale, come lo stesso Sarri ha fatto in alcune occasioni quando lo ha allenato ad Empoli. Hanno lasciato Napoli, invece, Dezi e Tutino: il ds azzurro Giuntoli ha piazzato i due giovani in prestito al Bari, in serie B.

Empoli: emergenza in difesa. Qualche grattacapo per Marco Giampaolo in vista della trasferta a Napoli, contro la capolista allenata dal suo predecessore sulla panchina dell’Empoli, Maurizio Sarri. Prosegue infatti l’emergenza in difesa: Tonelli ha svolto una seduta differenziata, ma dovrebbe rientrare, Barba ha un affaticamento al polpaccio e si è allenato a parte. Anche lui, però, è pronto. Costa, guarito dallo stiramento al flessore, si è sottoposto a un’ecografia per valutare l’entità del guaio al polpaccio: difficile che a Napoli possa essere a disposizione. Quindi Tonelli e Camporese sono la coppia al momento a disposizione al centro della in difesa. Fermo anche Maiello, ma rientra Paredes in regia.

(Fonti: take Ansa, sito ufficiale Ssc Napoli, sito ufficiale serie A-Tim)

Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedinmail
Condividi questo articolo
Facebookrss
Segui

Be the first to comment on "Napoli: botta alla caviglia per Higuain, sta bene. Grassi operato, fuori tre settimane"

Leave a comment