Premio Fabula a Bellizzi: riconoscimento a Di Marino de “la Città”

BELLIZZI. Oltre duemila persone in piazza Giovanni XXIII a Bellizzi per assistere alla seconda edizione del premio Fabula. Sul palco personalità che negli ultimi anni hanno dato lustro alla provincia di Salerno e alla Campania in campo nazionale. Madrina della giornata è stata Cristina D’Avena. La cantante, famosa per aver dato voce a numerose sigle di cartoni animati, è stata protagonista di un incontro tra generazioni e ha tenuto un concerto. Come sempre sorridente e disponibile, ha concesso autografi e fotografie ai numerosi fans giunti da ogni parte della provincia di Salerno.
Chiamati a ritirare il premio l’inviato di “Striscia la notizia” Luca Abete (assente per motivi di lavoro), Mario Crescenzo dei Neri per Caso, l’attore di fiction tv come Ris e Squadra Antimafia Antonino Grosso, il direttore del quotidiano “la Città di Salerno” Angelo Di Marino, il direttore artistico del premio Charlot Claudio Tortora, il musicista Felice D’Amico, gli attori teatrali Antonino Miele e Vito Cesaro che hanno girato l’Italia con artisti come Lello Arena e Carlo Croccolo, Ivano Montano come autore teatrale e televisivo, oltre che come giornalista. Premi anche per gli artisti del divertimento notturno, come il direttore artistico del New Carrubo, che il prossimo anno spegnerà 40 candeline, Francesco Giordano. Per i periodici premiati l’editore e direttore de “L’Occhio di Salerno e provincia” Francesco Piccolo, e Roberto Jannelli come editore di “Mio Magazine”. Premi anche per Gerardo Caputo, editore di Radio Mpa, e per l’emittente televisiva Lira Tv, guidata da Raffaele Budetti.
Il tema del premio Fabula è stato “è quasi magia”, dedicato alla magia degli anni ‘80 con Cristina D’Avena protagonista. Ha presentato il poliedrico Andrea Volpe, ideatore del premio in collaborazione con il cast di “Casa Volpe”. La serata è stata trasmessa in diretta da Radio Mpa e ripresa da Lira Tv.

Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedinmail
Condividi questo articolo
Facebookrss
Segui

Be the first to comment on "Premio Fabula a Bellizzi: riconoscimento a Di Marino de “la Città”"

Leave a comment